APAR Professionisti della dolcezza
È una storia di passione e impegno quella di Angelo Musolino, esperto Chef Pasticcere, Maestro Cioccolatiere, formatore e dimostratore. Il suo approccio a questo “dolce” mestiere avviene da giovanissimo e, grazie al desiderio di continua crescita ed alla voglia di sperimentare, sempre con occhio attento alla tradizione, è riuscito, con costanza e professionalità, a raggiungere i vertici nel variegato mondo della pasticceria artigianale. Musolino è infatti vicepresidente Nazionale della Conpait, la Confederazione Pasticceri Italiani e presidente dell’Apar, l’Associazione Pasticceri Artigiani Reggini, quest’ultima nata nel 1995 proprio con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte pasticcera reggina. Il progetto, avviato inizialmente da un piccolo gruppo, oggi conta più di cinquanta pasticcerie dislocate in tutta la provincia.
L’Apar, organizza conferenze e seminari partecipando, con i propri associati, ad importanti eventi di settore in Italia ed all’estero come, ad esempio, l’Expo 2015. La continua attività di formazione professionale e la quotidiana offerta delle migliori specialità dolciarie del territorio reggino, create sperimentando ed innovando ma sempre con lo sguardo rivolto verso la tradizione, completano il quadro di un’associazione sempre più attiva e vitale.
L’Apar intende favorire la crescita della pasticceria artigianale, la tutela della categoria e dei consumatori, nonché la valorizzazione degli innumerevoli dolci tradizionali della provincia di Reggio Calabria.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!